Minori in Primo Piano

Mi racconti una fiaba?

Mi racconti una fiaba?

Il volumetto si arricchisce di una Appendice sulle “best practices” dei Tribunali italiani in tema di interesse dei minori alla continuità affettiva con entrambi i genitori e di uguaglianza genitoriale. In particolare vengono citate e commentate le Linee guida della Sezione Famiglia del Tribunale di Brindisi.
Avevo in animo di dare una “infarinatura” giuridica a chi voglia fare un piccolo approfondimento culturale, e una piccola presentabilità giuridica all’iniziativa.

Grazie all’Avv. Margherita Corriere,

presidente dell’associazione A.M.I. – Avvocati Matrimonialisti Italiani per la circoscrizione di Catanzaro. In una bella telefonata che mi ha fatto ieri pomeriggio dopo averla contattata, le ho confessato di aver spudoratamente “saccheggiato” un suo bellissimo articolo sul tema delle Linee guida di Brindisi, e abbiamo parlato diffusamente di deontologia professionale a favore dei minori.
Margherita mi ha molto colpito telefonicamente, per disponibilità, trasporto e umanità. Una bella persona, che seguo su FB.

Come sempre grazie a 

Maurizio Sardiello, 
che anche stavolta mi ha dato una mano preziosa per l’editing. Un amico cui voglio bene profondamente.

Di seguito il link per scaricare gratuitamente il volumetto, e grazie ancora a tutti gli amici che hanno contribuito con una bella fiaba o favola, che tutti i nostri bimbi apprezzeranno:

Scarica il volume “Mi racconti una fiaba?”

Condividi notizia su...

Chi scrive?

Francesco D'Auria

Informazioni sull'associazione...

Leave A Comment

Torna in cima